Cagliari, Via A.Vesalio n.18/A
+39 070-501858
info@fulgens.it

Sanificazione COVID19

La Sanificazione  ambientale, un alleato imprescindibile per la lotta al COVID19

L’emergenza epidemiologica da CORONAVIRUS SARS-CoV-2, responsabile dei casi di COVID-19, ha ulteriormente evidenziato come una corretta sanificazione negli ambienti di lavoro sia uno strumento imprescindibile per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus. 

Come evidenziato dalle massime autorità in ambito sanitario, oggi più che mai, la sanificazione degli ambienti chiusi e aperti svolge un ruolo fondamentale nella prevenzione della diffusione Coronavirus. L’Istituto Superiore della Sanità ha posto l’accento sull’esigenza di svolgere il processo di Sanificazione (pulizia professionale e disinfezione) correttamente e compatibilmente con l’ambiente e coloro che lo vivono.

Per questo è importante rivolgersi ad un’azienda certificata come Fulgens, che abbia un team specializzato nella sanificazione ambientale

BONUS SANIFICAZIONE

Allo scopo di incentivare la sanificazione degli ambienti di lavoro, quale misura di contenimento del contagio del virus COVID-19, Il Decreto Legge del 19 maggio 2020, n. 34, art. 125, c.d. “Decreto Rilancio”, prevede che ai soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni, agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, sia riconosciuto un credito d’imposta nella misura del 60% delle spese sostenute per la sanificazione degli ambienti, … ecc., fino ad un massimo di 60.000 euro, per il periodo d’imposta 2020.

+39 335 5274140sanificazione@fulgens.it

Per la Sanificazione degli ambienti, Scegli Fulgens come partner per la lotta al Coronavirus!

Eseguiamo interventi tempestivi di sanificazione in ogni ambiente: sedi aziendali, uffici, mezzi di trasporto, strutture sanitarie, RSA, stabilimenti industriali, industrie alimentari, attività commerciali, Ho.re.ca (Hotellerie, Restaurant, Cafè).

Fulgens dispone di un team operativo dedicato e specializzato che opera sotto la supervisione scientifica del Responsabile Divisione Sanificazione Ambientale (RDSA) dott. in Scienze Biologiche.

Fulgens, dal 1969 Storia e Innovazione
COME INTERVENIAMO

Fulgens possiede tutti i requisiti ai quali è subordinato l’esercizio dell’attività di sanificazione ai sensi del D.M. 274/1997.

Sopralluogo

Un accurato Sopralluogo e lo studio delle planimetrie dei locali oggetto del trattamento di Sanificazione precedono l’emissione di una dettagliata proposta tecnico-economica

Sanificazione

I nostri operatori, formati e altamente specializzati, eseguono una precisa sequenza di procedure tecnico-operative volte a rendere le aree Sanificate (pulite e disinfettate).

Le due fasi del trattamento correttamente eseguite portano alla Sanificazione degli ambienti. Attività, questa, che il Ministero della Salute ha individuato quale misura precauzionale atta a prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus Covid-19.

SCOPRI DI PIU’ SULLA SANIFICAZIONE

Le due fasi della Sanificazione Fulgens

PULIZIA

Pulizia professionale delle superfici con l’impiego di attrezzature e soluzioni detergenti specifiche e altamente ecologiche.

DISINFEZIONE

Disinfezione delle superfici con l’impiego di attrezzature e soluzioni disinfettanti registrate come Presidio Medico Chirurgico: Ipoclorito di Sodio, Etanolo (alcool), Perossido di Idrogeno

Tutti i nostri trattamenti sono eseguiti in ottemperanza alla Circolare del Ministero della Salute n. 5433 del 22/02/2020

In letteratura diverse evidenze hanno dimostrato che i Coronavirus […] sono efficacemente inattivati da adeguate procedure di sanificazione che includano l’utilizzo di comuni disinfettanti di uso ospedaliero, quali ipoclorito di sodio (0,1%-0,5%), etanolo (62%-71%) o perossido di idrogeno (0,5%), per un tempo di contatto adeguato.

L’Alta Disinfezione Fulgens

Applichiamo sistemi innovativi di disinfezione avanzata mediante atomizzazione di perossido di idrogeno (H2O2) stabilizzato, privo di metalli pesanti e totalmente atossico, che consente di disinfettare un ambiente contaminato da presenza iniziale di batteri, virus, spore e funghi senza generare umidità, corrosione e residui e abbattere la carica di agenti patogeni fino al 99,9999%.
Questo sistema si basa sull’utilizzo di un apparecchio appositamente progettato e certificato per atomizzare il composto disinfettante in modo da saturare l’ambiente e disinfettare qualunque superficie e oggetto a contatto con l’aria senza dover procedere a risciacqui. L’erogazione avviene in modo omogeneo, fluido e rapido (500 m3 in soli 30 minuti)

Lo smaltimento dei rifiuti prodotti a seguito dei trattamenti di Sanificazione viene effettuato secondo le normative vigenti

A conclusione dell’intervento di Sanificazione viene rilasciata la “Certificazione di avvenuta Sanificazione”

+39 335 5274140 sanificazione@fulgens.it
FACEBOOK
INSTAGRAM
LINKEDIN

Contattaci

× Hai bisogno di aiuto?