Cagliari, Via A.Vesalio n.18/A
+39 070-501858
info@fulgens.it

Sanificazione Ambientale

L’importanza della 
Sanificazione Ambientale

Come evidenziato dalle massime autorità in ambito sanitario, oggi più che mai, la sanificazione degli ambienti chiusi e aperti svolge un ruolo fondamentale nella lotta a virus e batteri.


L’Istituto Superiore della Sanità ha posto inoltre l’accento sull’esigenza di svolgere il processo di Sanificazione (pulizia professionale e disinfezione) correttamente e compatibilmente con l’ambiente.


Per questo è importante rivolgersi ad un’azienda certificata come Fulgens, che abbia un team specializzato nella sanificazione ambientale.
Fulgens è tra le migliori aziende italiane nei Servizi di Sanificazione Ambientale

+39 335 5274140sanificazione@fulgens.it

EMERGENZA COVID

Scopri Maggiori dettagli sui Nostri servizi di Sanificazione Ambientale contro il Coronavirus , per quali aziende è obbligatoria, come funziona, incentivi a disposizione delle imprese e molto altro.

SCOPRI DI PIU’ SU SANIFICAZIONE – COVID19

Perchè scegliere Fulgens?

Dal 1969 guardiamo al Futuro, fieri della Nostra Storia

DIVISIONE SANIFICAZIONE

Fulgens ha istituito una Divisione interamente dedicata ai servizi di Sanificazione Ambientale per garantire sempre la massima Professionalità ed Efficienza, grazie a un Team Specializzato, altamente qualificato, guidato da un’esperta Biologa.

IL CLIENTE AL CENTRO

Il Cliente è al centro del nostro mondo, per questo mettiamo sempre la nostra esperienza e il nostro know-how al servizio delle esigenze specifiche dei clienti, volendo essere sempre un Partner Affidabile e mai un intralcio allo svolgimento dell’attività lavorativa per i nostri Clienti.

TECNOLOGIA

Fulgens intervene in base alle caratteristiche e destinazione d’uso dell’ambiente d’intervento avvalendosi di attrezzature all’avanguardia e specifici prodotti.

ETICA

Da sempre fondiamo sull’Etica il nostro lavoro, credendo in uno Sviluppo Sostenibile e nella Nostra Missione di rendere migliore la qualità della vita delle persone attraverso il nostro operato.

Che cos’è la Sanificazione?

La Sanificazione è un complesso di procedimenti e operazioni atti a rendere salubre un determinato ambiente mediante lo svolgimento delle attività di Pulizia e successiva Disinfezione.

1

PULIZIA

Complesso di procedimenti e operazioni atti a rimuovere polveri, materiale non desiderato o sporcizia da superfici, oggetti, ambienti confinati avvalendosi di prodotti chimici detergenti (detersione).

Fondamentale per per evitare che residui di sporco possano compromettere l’efficacia della successiva disinfezione.

2

DISINFEZIONE

Complesso di procedimenti e operazioni atti a ridurre al livello minimo, mediante la distruzione o l’inattivazione, la carica di microrganismi anche potenzialmente patogeni (batteri, virus, miceti, protozoi) presenti su oggetti e superfici da trattare. 

3

SANIFICAZIONE

Obiettivo della sanificazione è quello di assicurare la migliore qualità della vita dei fruitori degli ambienti.  È fondamentale che vengano rispettate le due fasi di Puliza e Disinfezione al fine di raggiungere standard di igiene ottimali e rendere efficace l’intero processo.

FACEBOOK
INSTAGRAM
LINKEDIN

Contattaci

× Hai bisogno di aiuto?