La filosofia di FULGENS Italia S.r.l. non può prescindere dai principi di legalità, trasparenza e correttezza che la distinguono nel panorama regionale e nazionale, come esempio dei più elevati valori morali e sociali applicati all’attività dell’impresa.
Con l’adozione del Modello di organizzazione, gestione e controllo, ai sensi del Decreto legislativo n. 231/2001, FULGENS Italia S.r.l. ha ulteriormente dato prova della volontà di improntare la propria attività non solo al rispetto della legge ma ai più elevati principi etici e morali che ne ispirano l’agire, trasfusi, nel Codice Etico che costituisce parte integrante e necessaria del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo adottato dalla Società.
Il Codice Etico, adottato dal 2016, definisce i principi etici e norme comportamentali che la Società ha deciso di porre al centro della propria attività, a cui tutti i Destinatari devono attenersi nell’esercizio della propria attività.
Tutte le parti interessate destinatarie dell’applicazione del Codice Etico (Whistleblower – WBR) sono tenute a segnalare ogni eventuale illecito o irregolarità, all’interno del proprio ambito lavorativo, di cui siano venuti a conoscenza, anche indiretta, nel corso della propria attività.
A tal fine, sono previsti appositi canali di comunicazione che consentono l’invio di segnalazioni su condotte illecite, anche in forma anonima tutelando in tal modo il segnalante (WBR) contro qualsiasi forma di ritorsione o discriminazione (ad es. licenziamento, demansionamento, trasferimento, etc.), garantendone la riservatezza dell’identità.