Login Fulmed
Valori Guida

Valori Guida

Valori guida

“Nessuna organizzazione può sopravvivere senza un sistema valoriale forte e condiviso, che diventi norma istituzionale e guida dell’azione individuale”

Etica e Responsabilità
La piena integrazione nel tessuto sociale, economico e culturale nel quale Fulgens opera, non rappresenta solo una leva imprescindibile di sviluppo del proprio business, ma è anche l’espressione di un’imprenditoria responsabile che realizza in modo fattivo una politica di sostegno sociale e di contributo allo sviluppo sociale nei suoi vari ambiti. La nostra organizzazione sostiene con partecipazione e supporto economico Associazioni sportive dilettantistiche (basket, calcio e altri sport, con particolare riferimento alle fasce giovanili), la ricerca scientifica in campo medico/sanitario (sostegno continuo a Telethon) ed iniziative umanitarie varie tra le quali l’UNHCR a favore dei rifugiati nel mondo (Fulgens è “UN’Impresa Speciale UNHCR”).

Tale responsabilità le deriva dalla consapevolezza dell’impatto sociale generato dalla propria attività sull’ambiente e nel territorio in cui opera. Questa consapevolezza ha indotto i vertici aziendali alla scelta, effettuata nel 2008 in totale libertà, di dotarsi di un sistema conforme alla norma SA8000 (abbreviazione di Social Accountability 8000) al fine di dare un valore “certificato” al proprio impegno.

Qualità, Sicurezza e Ambiente
La scelta di puntare su elevati standard qualitativi nell'erogazione dei servizi, richiede anche il più alto standard di efficienza gestionale ed organizzativa (certificato dalla norma UNI EN ISO 9001:2008), l'adozione del criterio del miglioramento continuo delle performance qualitative di progettazione e di erogazione del servizio, l'attivazione di azioni preventive e correttive a monte e a valle del processo, il potenziamento degli audit interni e delle modalità empiriche di valutazione del risultato. Tutto ciò, minimizzando i rischi personali e ambientali derivanti dallo svolgimento di ogni processo, nel pieno rispetto delle normative esistenti in materia di ambiente e sicurezza sul lavoro. Fulgens, nell'ambito del progetto di miglioramento dei propri standard di efficienza gestionale ed organizzativa, integra nella propria Organizzazione specifici Sistemi di Gestione, certificati da Ente terzo accreditato dagli organismi di riferimento, in tema di Qualità, Ambiente, Sicurezza e Salute sul lavoro, Responsabilità Sociale.

I Sistemi di Gestione, per i quali Fulgens è pervenuta a certificazione:
 Sistema di Gestione Qualità - ISO 9001:2008 
 Sistema di Gestione Ambientale - ISO 14001:2004
 Sistema di Gestione Sicurezza/Salute sul Lavoro - BS OHSAS 18001:2007 
 Sistema di Gestione Etico Sociale - SA 8000:2008

Esperienza e innovazione
Sappiamo guardare al futuro con un occhio rivolto al nostro percorso, affinché l’esperienza maturata non venga dispersa, ma diventi la bussola per indirizzarci verso nuove direttrici di business e nuovi mercati a cui approdare.

Affidabili
Fulgens S.r.l. (societá a socio unico) - Sede legale: 09134 Cagliari, Via A.Vesalio n.18/A - Tel. 070-501858 - Fax. 070-523466 - C.F/P.iva 02155540921
Ufficio del Registro di Cagliari n. 02155540921
Capitale sociale i.v. ultimo bilancio € 101.490,00
Privacy